L’acqua è l’elemento base della vita: senza l’acqua la vita non esisterebbe.
La terra è composta per tre quarti di acqua, così come l’essere umano.
La qualità della nostra vita, la nostra salute e il nostro aspetto dipendono direttamente dalla qualità dell’acqua che ingeriamo.

L’importanza dell’acqua…

Informazione sulle acque in bottiglia

Attualmente in Europa a causa di martellanti campagne pubblicitarie il 70% delle persone beve l’acqua nella bottiglia di plastica…

I veri problemi dell’acqua in bottiglia

  • Costa 1000 volte di più dell’acqua di rubinetto
  • E’ “ferma”. Potrebbe essere stata imbottigliata molti mesi prima
  • E’ scomoda e pesante da trasportare. Chi va a fare la spesa lo sa
  • Potrebbe contenere molti più contaminanti di quella del rubinetto. La legge tollera limiti più alti
  • Stando sotto fonti di calore e raggi solari potrebbero aumentare il numero degli inquinanti sopratutto colonie batteriche
  • Maggiore inquinamento per lo smaltimento della plastica vuota
  • Ogni anno, nel mondo, si consumano 81 milioni di litri di petrolio e 600 miliardi di litri di acqua (necessari per la lavorazione della plastica) per produrre 154 miliardi di acqua minerale in bottiglia.
    E questo alimenta un favoloso business che oggi ha raggiunto i 100 miliardi di dollari all’anno e che continua a crescere, visto che dal 1978 ad oggi è aumentato del 2.000%

    In questo modo si producono quantità enormi di rifiuti di plastica con tutte le conseguenze dello smaltimento degli stessi ed inquinamento ambientale di vario tipo.

    acqua_da_rubinetto-150x150come-risparmiare-acquarubinetti

    I vantaggi dell’acqua del rubinetto

    • Costa pochissimo al metro cubo (1000litri)
    • E’ acqua corrente. Scorre, è viva
    • Non bisogna trasportarla fino a casa
    • Non manca mai
    • Niente bottiglie di plastica per la casa
    • E’ più economica ed energicamente efficiente
    • Meno inquinamento per tutti

    Gli svantaggi dell’acqua del rubinetto

    All’interno della nostra acqua di rubinetto troviamo:

    • Particolato (sedimenti, sporco, ruggine, incrostazioni)
    • Disinfettanti (Cloro, Ipoclorito di Sodio)
    • Sostanze Organiche (COV Composti organici volatili)
    • Alto contenuto di nitriti e nitrati (cancerogeni per il corpo)
    • Le tubazioni dell’acqua sono vecchie e piene di ruggine
    • Nelle acque di fiumi e laghi sono presenti farmaci che consumiamo e che stanno danneggiando l’ecosistema, ritornano a noi nelle acque che beviamo, non si sa con quali conseguenze sugli embrioni
    • E’ necessario modificare gli impianti di depurazione e usare farmaci più rispettosi verso l’ambiente

    L’osmosi, l’innovazione per la salute

    Per svolgere al meglio le sue vitali funzioni, l’acqua deve essere ovviamente la più pura possibile, ma oggi l’inquinamento, come è noto a tutti, ha intaccato anche le falde acquifere.

    La natura provvede incessantemente a depurarare e riciclare l’acqua sulla terra che è sempre la stessa da milioni di anni, tramite processi naturali, l’osmosi. L’osmosi è un processo fisiologico quindi presente in Natura, nelle piante, come nei tessuti del corpo umano e nell’apparato respiratorio dei pesci.

    Abbiamo introdotto il processo d’osmosi all’interno dei nostri filtri portandoci ad una qualità di vita e benessere quotidiano, regolando le caratteristiche dell’acqua secondo i nostri gusti.
    Gli impianti di filtrazione che rendono l’acqua depurata e mineralizzata vengono utilizzati ad esempio nelle grandi aziende come quella cosmetica, farmaceutica, ristorazione e distillerie.

    …quindi cosa fare

    Bere acqua pulita ha un certo numero di benefici per la tua salute. Se si vive a Chiasso, Mendrisio, Lugano, Bellinzona,Locarno, Ascona o in qualsiasi altra parte del mondo, poter beneficiare di acqua pura e filtrata può sicuramente migliorare in generale la tua salute.

    I benefici salutari che otterrai bevendo acqua pulita sono risaputi da tanti anni. In questi anni, avrai trascurato il fatto che gli agenti contaminati possono entrare nell’impianto idraulico. Ricordarti che la contaminazione dell’acqua può avvenire in qualsiasi momento, quel che è peggio è quando la contaminazione si accumula lentamente nel tempo.

    Quelli che seguono sono 10 motivi per il quale devi considerare di utilizzare un sistema che possa filtrare l’acqua nella tua casa o nel tuo ufficio. Facendo così, si può migliorare la salute di chi ami e con chi lavori.

    Gusto Migliore

    Il motivo più ovvio, è che i filtri per l’acqua eliminano tutti gli elementi negativi causati dall’odore da acqua potabile, tra cui il cloro e contaminanti batterici che creano una spiacevole esperienza quando si cerca di bere acqua non filtrata. Utilizzando filtri d’ acqua adeguati si può sicuramente migliorare l’esperienza complessiva, che qualcuno ha quando beve acqua in casa o in ufficio.

    Eliminare i metalli pesanti

    Il piombo è un pericoloso metalloche, se consumato nel corso di un lungo periodo di tempo può causare effetti terribili sulla tua salute. Per coloro che utilizzano acqua da fonti che non ricevono una pulizia completa, avere un sistema di filtrazione dell’acqua è fondamentale per rimuovere le particelle di piombo pericolose. Soprattutto per i bambini, il piombo può avere un effetto molto debilitante.

    Costo inferiore

    Confrontando l’acquisto di acqua in bottiglia, un sistema di filtrazione acqua ti ripagherà molto rapidamente. Infatti il mantenimento di un sistema di filtrazione dell’acqua significa pulizia e sostituzione dei filtri regolarmente, i cui costi sono
    ragionevolmente economici. Con l’aumentare del costo dell’acqua in bottiglia, investendo su un sistema di filtrazione dell’acqua alla lunga inizierai a risparmiare denaro.

    Prevenire determinate cause del cancro

    La ricerca ha indicato che i sottoprodotti che causano il cancro e che entrano nell’acqua possono essere rimosso da un dispositivo di filtrazione acqua adeguato. Infatti, filtri per l’acqua possono ridurre la probabilità di contrarre tumori del colon e della vescica eliminando quelle particelle di cloro e di sottoprodotti del cloro.

    Mantenere sani minerali

    Un aspetto meno noto dell’acqua potabile è che sali minerali contenuti dentro di essa possono essere buoni per il corpo, a seconda delle dosi. Un sistema di filtrazione acqua ottimale può rimuovere le particelle pericolose pur conservando i depositi minerali sani e stabilendo l’equilibrio del pH ottimale dell’acqua come si deve.

    Miglioramento della salute & benessere

    Questo è uno dei benefici più evidenti dell’acqua potabile che è stata filtrata correttamente. Senza i contaminanti nocivi, il corpo risponde meglio, ed è soggetto a meno malattie e infezioni, e questo porta ad un maggiore benessere. Molti programmi di perdita di peso si basano sull’ acqua per aiutare il corpo a entrare in forma e perdere velocemente i chili di troppo.

    Ridurre le probabilità di contrarre la malattia gastrointestinale

    Alcuni studi hanno dimostrato che la rimozione dell’elementi come la cryptosporidium dall’acqua riduce effettivamente la probabilità di contrarre malattia gastrointestinali fino al 33%. Tali malattie possono influenzare criticamente gli anziani e bambini, così come noi. Filtrando l’acqua, si crea un ambiente più sano e si riducono significativamente le probabilità di avere malattie gastrointestinali.

    Migliore cottura dei cibi

    Il cibo si gusterà meglio e sarà più sano anche grazie ad un acqua potabile che è state precedentemente filtrata.

    Protezione dei bambini

    Avere acqua potabile pura è vitale per il corretto sviluppo dei bambini. I bambini sono particolarmente vulnerabili alle malattie. Ricordati che avendo dei filtri d’acqua appropriati, si possono eliminare via queste contaminazioni e tenere i bambini al sicuro da molte malattie.

    Rimozione delle tossine

    Spesso, l’acqua filtrata è l’ultima linea di difesa per il corpo. Con oltre 2100 tossine note nel rifornimento idrico, avendo correttamente filtrato l’acqua puoi salvarti dal contrarre molte malattie, alcune delle quali possono essere difficili da diagnosticarne l’origine. Questo significa che è possibile eliminare la fonte di questi potenziali problemi di salute che altrimenti potrebbero passare inosservati grazie ad un sistema di filtrazione acqua adeguata.

    Questi sono solo 10 motivi perché si dovrebbe considerare un sistema di filtrazione dell’acqua a casa tua. L’acqua che entra nella tua casa deve essere priva di contaminanti che possono influenzare la tua salute e il tuo benessere.